Firmenvideo

Technologische Innovation, höchste Qualitätsstandards und spezialisiertes Fachpersonal: Grafiche Pradella, ein grosser Name in der Welt der Verpackungen.

mehr

  • pradella sito icone 4

    Sleeves

  • pradella sito icone 3

    Produkte auf Rolle

  • pradella sito icone 1

    Verpackungen

  • pradella sito icone 2

    Beipackzettel

Neuheiten aus dem Internet und von Grafiche Pradella

  • Grafiche Pradella alla Fiera Marca 2023
  • Il progetto cycle4green: da rifiuto a risorsa
  • GRAFICHE PRADELLA SI RIUNISCE A MILANO
  • Grafiche Pradella alla Fiera Marca 2023

    Si è appena conclusa la diciannovesima edizione della Fiera Marca 2023 a Bologna. È un grande appuntamento per molti clienti nel settore del Food e Non Food. Anche quest’anno sono stati migliaia i visitatori e molte le novità. È stata questa l’occasione per Grafiche Pradella di visitare i suoi clienti, proporre nuove tendenze e stabilire nuovi accordi commerciali. È un appuntamento che ogni anno si ripete ed è fondamentale per noi fornitori prendere visione e toccare con mano i prodotti che realizziamo, ragionando con i clienti sulle possibili migliorie da apportare. Il packaging in questa manifestazione la fa da padrona, essendo tantissimi gli espositori che presentano i loro prodotti alle varie catene della GDO è tassativo avere un packaging accattivante e che si possa posizionare bene a scaffale. Per questo motivo siamo arrivati in fiera preparati presentando progetti e materiali innovativi. 

    Potete visitare il nostro sito e scoprire tutta la gamma dei prodotti che realizziamo.

  • Il progetto cycle4green: da rifiuto a risorsa

    Per il quinto anno consecutivo abbiamo aderito al progetto cycle4green, che prevede la raccolta e il recupero della siliconata di lavorazione

    Il processo di riciclaggio prevede in primo luogo la rimozione del silicone dalle fibre della carta e, in secondo luogo, il riutilizzo di questo nella produzione di carte fini e speciali riciclate. In questo modo, è inoltre possibile ridurre anche le emissioni di CO2 degli imballaggi.

    Questa lavorazione permette quindi di avere un ritorno sia economico che ambientale, perché ciò che prima veniva buttato in discarica o nell’inceneritore, ora diventa una preziosa risorsa.

    Nel 2022 abbiamo riciclato 19,2 tonnellate di materiale, e questo ci ha permesso di ridurre la dispersione di CO2 nell’ambiente di 37 tonnellate.

    Il tema della sostenibilità è sempre più centrale nelle vite di ognuno di noi, e mai come ora è importante agire concretamente per proteggere il nostro pianeta.

  • GRAFICHE PRADELLA SI RIUNISCE A MILANO

    Si è riunita a Milano in via Vincenzo Monti la forza vendita di Grafiche Pradella per fare il punto sul 2022 e stabilire i nuovi obiettivi per il 2023.

    E’ stato un 2022 molto difficile a causa della mancanza delle materie prime, in particolare modo della carta. Nonostante ciò, l’azienda è riuscita a garantire le forniture ai propri clienti grazie all’impegno dell’ufficio acquisti, che ha lavorato in continuo contatto con la forza vendita per anticipare il più possibile le forniture da parte dei fornitori.

    Chiudiamo l’anno con una grande novità per i clienti, ovvero l’annuncio dell’ampliamento della sede di Mazzo in Valtellina, dove è stata installata la Digitale presente a Cinisello e un nuovo tavolo per il montaggio dei cliché automatico. Questo ci consentirà di essere sempre più veloci e efficienti nella produzione.

    Abbiamo raggiunto un fatturato notevole che, anche per il 2022, segna un risultato con il segno positivo e in crescita. Confermiamo così la costante crescita dell’azienda anche per questo anno molto difficile.

    Sono stati stabiliti gli obiettivi per il 2023 che saranno molto sfidanti da parte della forza vendita e ci saranno molte novità ed investimenti che permetteranno a Grafiche Pradella di crescere ancora di più ed essere un punto di riferimento per la clientela che ci chiede sempre di più in termini di Innovazione e Stampa.

Lösungen nach Mass

Unsere Kundschaft ist vielfältig und reicht vom kleinen Betrieb bis zum Grossunternehmen. Dank skalierbarer Technologien finden wir immer die passende Lösung. Kontaktieren und besuchen Sie uns, wir freuen uns darauf!

 

 

 

unsere Zertifikate

Certificati 41588

Immer auf dem neuesten Stand

Bleiben Sie stets informiert: