News

Per il quinto anno consecutivo abbiamo aderito al progetto cycle4green, che prevede la raccolta e il recupero della siliconata di lavorazione

Il processo di riciclaggio prevede in primo luogo la rimozione del silicone dalle fibre della carta e, in secondo luogo, il riutilizzo di questo nella produzione di carte fini e speciali riciclate. In questo modo, è inoltre possibile ridurre anche le emissioni di CO2 degli imballaggi.

Questa lavorazione permette quindi di avere un ritorno sia economico che ambientale, perché ciò che prima veniva buttato in discarica o nell’inceneritore, ora diventa una preziosa risorsa.

Nel 2022 abbiamo riciclato 19,2 tonnellate di materiale, e questo ci ha permesso di ridurre la dispersione di CO2 nell’ambiente di 37 tonnellate.

Il tema della sostenibilità è sempre più centrale nelle vite di ognuno di noi, e mai come ora è importante agire concretamente per proteggere il nostro pianeta.

our certifications

Certificati 41588

Constantly evolving

Stay up to date with Grafiche Pradella

By visiting grafichepradella.com you consent to our use of cookies and treatment of personal data. For a better browsing experience.